Powered By Blogger

lunedì 12 dicembre 2011

Baking Chocolate - Cioccolato KUVERTURE



One of the many cooking impossibilities in the boot-shaped peninsula many years ago was the total lack of baking chocolate. Not that the situation has bettered in the last 35 years since this particular baking chocolate, which just arrived in a German chain store here, is what you all in the States would call semi-sweet chocolate...so any USA recipes for brownies etc must be made with bitter cocoa powder and a chemica-culinary equation which includes oil and water or some such in order to get 1 ounce of 'real' baking chocolate. However, I must admit that this semi-sweet 'baking' chocolate is awesome for ganache, frostings and fillings!

Uno dei problemi più grosso che ho affrontata nel mio scambio nazionale culinario era la totale mancanza di cioccolato amaro per i dolci 'mericani che avevo nel mio ricettario. Mica che esisteva nella mia parte del ponente un tipo di cioccolato amaro per fare, esempio, brownies ecc. Andavo avanti, come faccio pure adesso, con un equazione chimico-culinario di cacao amaro, olio e credo acqua che forma un cioccolato amaro che fornisce le mie necessità dolciario. Nel mentre però è arrivato alla LIDL questa barretta di cioccolato 52% che è un fenomeno di gusto...va benissimo, cosa dico, va a meraviglia per ganache, glasse e vario e perchè no, anche da rosicchiare quando ti viene la voglia!

4 commenti:

  1. cavolo, che notizia! un cioccolato da copertura alla Lidl? Mi precipitoooo!!!
    grazie della dritta, Paula.

    RispondiElimina
  2. Ciao Paula!

    Ma davvero non esisteva la cioccolata di copertura già pronta?
    A me sembra di sì, in buste... non sono abituata a comprare preparati già pronti.
    Tuttavia esistono degli ottimi tipi di cioccolata fondente ad alto contenuto di cacao, di marche italiane.
    Qui sembra che sia sereno, vado al mercato, poi alla mezza sono dalla piccolina!
    Giorni sempre molto impegnati...ma almeno non ci invade la tristezza, assieme ai piccoli!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Non che cercavo prodotti pronti Ivana. Cercavo per anni un cioccolato da copertura e cottura SENZA zucchero con alto contenuto burro cacao. Qui non esisteva. Questa della LIDL è eccellente ed è da sciogliere...certamente con in piccoli da coccolare hai tanto da fare e con loro mica si sente soli! abbracci da ponente dove si abbraccia un sole pallido con temperature a 14°...P

    RispondiElimina
  4. Infatti i prodotti LIDL non sono niente male! Io uso molto le farine di mandorle e nocciole, non facili de trovare, un abbraccio!

    RispondiElimina