Powered By Blogger

sabato 1 gennaio 2011

Il gruppo di Natale


Sotto a destra:
Il gruppo di Natale al completo..i fiorentini, la cuginetta, yours truly, la cugina grande e a destra gli omi in pieno discussione. Non so come mai che le foto non sono perfetti. Sembra che ci sia un problema di pixels...in inglese diciamo 'back to the drawing board' per dire che devo nuovamente rimettermi a leggere gli istruzioni per uso di Complicaxio...nome alla fine della nuova digitale. E per ovvi ragioni. Lei è proprio molto complicaxio. E logicamente la foto con i pelosi è perfetta. Stavo discuttendo con la beaglcuda sul fatto che a Natale, anche se siamo tutti piu buoni, mica che le posso dare lecornie. Lei non era tanto d'accordo ma una coccolata era in ordine e ce la siamo fatte tutte e tre.

E stata una festa piccola ma divertente. Il menù era semplice come piace a noi con antipasti di carne e un insalata di fagioli molto condito. Poi ci siamo tuffati nella lasagne della cugina grande che è fatta con una sfoglia tanto sottile da quasi non sentirla. Dopo abbiamo fatto fuori quasi tutta un anitra di 2.1kg in umido con mele e cranberries(mirtilli rossi di palude) e un finale di panforte frutta secca e fresca tutto inaffiato con un vino fatto da un amico. Ci siamo raccontato di tutto di piu, riso tantissimo e ci siamo lasciati alla sera tardi con una felicità tangibile.

Da non credere ma abbiamo fatto anche cena. C'era rimasta una pentolata di zuppa Thai Leoncedis che era spettacolare. Riscaldata ci ha messo apposto le pancie, riempite i pochi bucchi rimasti e ci ha mandati a letto al calduccio con una sensazione di conforto...magari era anche la compagnia.

Ormai rimangono solo i ricordi perche i fiorentini sono in Toscana, i milanesi sono a Pavia, i cugini grandi sono a casa loro qui vicino e siamo tutti ormai nel nuovo anno...