Powered By Blogger

lunedì 27 settembre 2010

Once upon a Time c'era

lamericana che, quando faceva la valigia, insisteva nel portare dietro tutta la casa. Oramai dopo 35 anni nel Belpaese e un aggiunta di piu di 300,000 miglie di esperienza (non sto scherzando perche ogni anno per 15 anni facevo avanti e indietro tra USA Coast to Coast per 2, dal Nord al Sud per trovare parenti -non sono arachidi(letteralmente tradotto dal English logicamente - vuol dire che mica sono stupidaggini volare da per tutto per tantissimi anni), yours truly ha imparata che-

1 - in valigia ci devono essere solo la roba necessaria per una settimana...vuol dire che con 3 paie di pantaloni solo due vanno in valigia perche una te la metti per il viaggio.
2 - Le tshirt vanno messi 2 per ogni paio di pantaloni - e qui ci vuole un po di matematica perche non metteresti mica due tshirt maniche lunghe per il viaggio e perciò ne avrai solo 4 da mettere in valigia. Guarda che non ho sbagliato perche per le due paie di pantaloni in valigia devi mettere 4 Tshirt in valigia. Per il paio che metti sopra devi cambiare una delle maglie a maniche lunghe per una Tshirt pesante a maniche corte che metti in viaggio, portandoti nella borsa tracolla una Tshirt maniche lunghe caso mai facessi freddo
3 - Le indumenti intimi vanno portati in questo ratio - un paio per ogni giorno della settimana per sotto i pantaloni, tre reggi balconi e cinque calzini...mica che porto collant e vario perche andando in questa stagione si spera che non faccia tantissimo freddo.
4 - Di pigiami si porta soltano un paio di braghe estive vecchi con una Tshirt pesante maniche lunghe perche il giorno dopo l'arriva si va al Santo Walmart's dove si compra due paie di braghe felpate da pigiame che metti poi con la Tshirt pesante maniche lunghe...e nel mentre lavi quella a maniche corte che avevi messo in viaggio perche ormai essendo in Maine non puoi piu portarla per uscire ma va benissimo per dormire.
5 - Vestiario esterno mica è difficile perche porto solo un gilet imbottito e una sciarpona pesante che posso mettere o levare a piacere perche poi essendo in Maine non si sa se farà freddisssimo e se così fosse, perche sono anche con la Mom, posso prendere in prestito un giaccone.
6 - Roba varia includendo i medicamenti giornalieri finisce nella borsa a mano...
7 - Scarpe ancora da decidere ma sto pensando seriamente a quelli fiorentini fatti a mano con suole in gomma comodicomodicomodi, senza lacci per poterle mettere sans fatica dopo esserle levate per poter essere controllata che non abbia bombe a mano ne kalashnikov...


e poi, logicamente ce tutto messo sul letto in camera degli ospiti, in bella mostra, caso mai mi venisse in mente che posso levare o mettere qualcosa altro che serve. Ma la vera ragione è che così non dimentico nulla (AHAHAHAH) perche ho anche gli elenchi sul letto e mentre metto le cose nella valigia e nella borsa a mano spunto oggetti e vestiario. Ormai sono agli sgoccioli e anche se non sono entusiasta ancora (questo succederà verso Giovedi sera quando andro in escandescenza perche parto veramente) direi che sto pensando a quanto sono contenta di vedere la mia famiglia dopo un anno di assenza!