Powered By Blogger

martedì 11 gennaio 2011

La Vista dal Portico a Ponente



Continuo dire che il posto a ponente dove ho posato il capello è uno dei posti piu belli del mondo. Diciamo che il sole fa 100 in un posto del genere perche quando ce il mondo qui si illumina di ori e verdi prticolari. Gli ulivi diventano un pot-pourri di colori intensi di verdi scuri e argento(la parte sotto le foglie), la macchia mediterranea è di un intenso verde scuro che puntualizza i fondi della campagne dove regnano attaccati con radici fortissimi sui muri che circondono le fasce come tante cinture. Il cielo diventa di un blu cristallino permettendolo di separarsi dal orrizzonte sopra il mare facendo sì che ce una netta divisione tra cielo/acqua non visto nei giorni passati di continuo maltempo. Durante tempeste e diluvi piu delle volte il mare e il cielo sono di un colore tanto simile che sembra essere in un mondo senza ne uno ne altro.

E così il tempo è sereno e la vista dal portico a ponente è di nuovo splendida! E continuo guardare fuori per non perdere quello che io considero la bellezza del posto - i cangianti colori del Med, delle colline, degli ulivi, del cielo in questo mondo che è stato immortalato dagli impressionisti dal 800 e poi.

Se avete voglia di vedere quadri bellissimi andate a Palazzo Ducale Genova - fino a Marzo ce la mostra MEDITTERANEO! Tantissimi quadri di impressionisti mai visto tutti insieme.

E se siete vicino alla parte del ponente dove sono io...vabbè potete godere tutto questa bellezza da quello che è

il portico a ponente