Powered By Blogger

giovedì 13 gennaio 2011

Di arte, artigiani e albe

si potrebbe parlare per un eternità specialmente quando di albe bellissime ce ne sono tante in questi giorni e di arte e artigiani ce sempre di dire qualcosa perche in casa mia di artisti ce ne sono sempre state e di artigiani ce uno che pratica poco ormai le sue capacità ma esempi della sua maestria ci sono ovunque.
In risposta a Artemisia - in casa nostra ci sono articoli fatti da mio marito un po ovunque. Negli anni che era sulla nave aveva possibilità di creare vari oggetti particolari - queste rose sono un esempio della sua capacità creativa. Io li trovo eccezionale considerando che sono di rame e bronzo tagliate foglia per foglie da un pezzo unico e poi se guardate bene sui steli ci sono pure le spine. I fiori stessi sono tanti fogli di metallo che sembrano proprio petali - con tanto di foglie sotto il bocciolo che gli fa sembrare proprio veri.
Questa aquila è la testa d'aquila che ce sul LOGO delle poste Americane. Lo trovo magnifico. Fatto da una lastra di bronzo tutto picchitato a martello con bullino(credo che si chiamano così). Adorna il muro della nostra sala da sempre!













E poi, perche sono a ponente dello stivale e la mattinata era bellissima con questi colori e volevo assolutamente condividere con voi la meraviglia del posto dove abito...questo è la vista da portico a ponente alle 6:45 del mattino.