martedì 25 febbraio 2014

WASTE NOT SPRECARE MAI

The expression waste not want not has always been a part of my everyday life. So when our dog started having gum problems I had to start using an industrial dogfood which, by the way, comes in marvelous alluminum containers.

L'espressione non sprecare per non averne bisogno è sempre stato una parte della mia vita di tutti i giorni. Così quando la nostra cagna anziana ha cominciata avere problemi di gengive ho preso in mano la situazione comprando scatolette di alluminio pesante meravigliose.

As you can see the containers are, let's say, about 250grams of dogfood and when they are empty and cleaned to perfection hold about 150 grams of cake dough or whatever dough. I can see your faces BLEAH! you're saying but actually the waste not part of me put the day by day tins into hot water, removed the label on the back and then cleaned them to perfection....

Come vedete potete vedere che i contenitori sono circa 250 grammi di carne per cani e quando sono vuoti e puliti a perfezione contengono poi 150 grammi di impasto torta o quantaltro. Posso proprio vedere le vostre facce BLEAH!!! state dicendo ma veramente non vedo perche buttare via contenitori di alluminio pesante solo perche erano per carne cani. Ogni giorno ne metto un contenitore in acqua calda levando con cura l'etichetta e poi le pulisco a perfezione...

As you can see once it is cleaned, buttered and dusted with nuts...looks just like the expensive bought ones.
Come vedete dalla foto sopra una volta pulita, imburrata e cosparsa di nocciole...sembra tipo quelle comprate.

Once the cake is baked...you're wondering why you never thought about doing the same thing right?
I must, however, ask you all a favor...if you see my HUB please don't tell him I put this in FB...he has the feeling folks might not like to bake their cakes in dog container alluminum tins.. che idea! recipe for my favorite banana cake coming up in another post!

Una volta finita la torta...state pensando ma come mai non ci ho mai fatto questo? Però vi devo assolutamente chiedere un piacere...se vedete mio SPOSO per favore NON dirlo che ho messo questo in FB...ha avuto il pensiero che magari alle persone non piacerebbe infornare le loro torte in contenitori alluminio usati in precedenza per cibo cani...che idea! La ricetta per la mia torta di banana preferita più tardi in un altro post.


2 commenti:

  1. non vedo perchè scandalizzarsi anzi, mi sembra un'ottima idea

    RispondiElimina
  2. anche a me sembrava una genialata minore...e funzionano perfettamente. Il peccato è che non hanno coperchi che sigillano - altremente farebbero pure dei baracchini mica male :-)

    RispondiElimina