mercoledì 27 ottobre 2010

Giardinaggio elementare


Non ce assolutamente nulla di piu divertente che un po di giardinaggio elementare...specialmente se inizi da sacchi di 20kg di terriccio, sparso con grandissima capacità verso le 7:30 del mattino proprio perche ti sembrava il momento propizio per aiutare un po la gente di casa. Specialmente quando sai che non ce nessuno a casa perche la tua gente erano andati - lui, in campagna - lei, a fare una sana passeggiata con caffe e poi giornale. Logicamente ci è voluto un po per capire chi doveva iniziare lo scempio. I due colpevoli se le sono date alla pazza gioia tra strappare e scavare. I risultati sono nella foto. L'ombra a sinistra sono io che faccio la foto reso facile con una mano perche Piccola pesa nulla. L'altra mano strappava i capelli...come potete imaginare, alle 9 i risultati di giardinaggio elementare sono un po sconvolgente. Però considerando che in campagna quando si vive con animali può succedere di tutto e sei sempre pronta per una scusa per scoppare il cortile...


Però, se non ricordo male, avevo detto ad una certa persona di mettere quei sacchi di terriccio nella zona no-dog...

PS: nella foto sopra una dei giardiniere mentre guarda yours truly che fa la foto...l'altra se la dato a gambe perche sapeva di essere andata oltre il necessario...





7 commenti:

  1. Giardinieri estrosi anche tu, eh? Ma che cos'è questa mania di togliere la terra per mettere piastrelle, è mooolto più "green" una bella aiuola con qualche piantina che cresce, magari edera che si attacca bene o tarassaco che si moltiplica in fretta, vuoi mettere aprire la porta e fare un passo direttamente in un'aiuola?
    (Fraga preferisce che non crescano infestanti, lei si dedica ai sacchi di mulch...).

    RispondiElimina
  2. io non capisco l'ingratitudine umana di fronte allo zelo generoso di certi aiutanti: hanno perfino lavorato extra orario mentre tu eri lontana per non disturbarti!

    RispondiElimina
  3. quoto dede...
    ingrata fosti...!
    Ora non devi far altro che spazzare e passare la roba nell'aiuola giusta. poi una brava lavata di capo al vero guilty...ammesso che conti, da me sono lavate che scorrono via a terra senza bagnare un capello!!!
    Buona giornata a te e alle amiche!!!!

    RispondiElimina
  4. hihhihiiii ;-)
    volevano solo aiutarti dai!

    RispondiElimina
  5. Certo che ho apprezzato sia la loro fatica che il mio...almeno fino a oggi la beaglcuda ha smesso di potare il potabile! hihihi!

    RispondiElimina
  6. come il tereno che si erode?hihihihihiAHAHAHAH!

    RispondiElimina