Powered By Blogger

venerdì 23 luglio 2010

E se fosse vero

che nel mondo ci fosse un posto del cuore. Un posto dove vai sempre. Dove ritorni sempre con grandissima gioia perche è la che il tuo cuore è felice. Dove la giornata è spesa tra risate, chiacchiere, tavole imbandite con cibi piacevoli e amicizie care. Dove il tempo vola perche non te ne fai caso al secondo, attimo, minuto o ora che passa perche in quel periodo di tempo il tempo non conta. Dove i pensieri sono dolci piu che tristi, anche quando condividi momenti di grande solenità o di grande dolore. Dove il fatto di essere in quel posto ti rende veramente felice perche quel posto del cuore esiste sempre e esisterà sempre a prescindere da tutto.................


questo la risposta che mi ero dato ad un titolo di possibilissimi thread ancora vergine di battute perche nessuno ne ha mai detto nulla...........manca solo l'ultima riga.................

E se fosse vero che nel mondo ci fosse un posto del cuore..............

sarebbe nel posto dove ci sono gli amici!!!!!!!!!!!!!! Abbracci a voi - amici! P

3 commenti:

  1. Ciao P.

    Il posto del cuore...è nel cuore!
    Può essere un convivio classico...(Platone?!!!), o un convivio virtuale, un feeling fra "bloggisti", che si alimenta con interessi comuni, con "doni" che gratificano gli amici, una ricetta, un racconto, un viaggio grande o piccolo che svela agli altri il tuo piacere di conoscere ciò che ti circonda!
    Forse nella realtà non può esistere nella dimensiione "stratosferica", "assoluta", se non spezzettato in momenti belli con gli amici, le persone della famiglia, un cibo gradito, un'atmosfera serena....agognarlo, perseguirlo come posto reale è un sogno, magari è gratificante anche solo sognarlo!!!!

    Uffa...mica ho risposto...ma ho avuto un attimo di riflessione astratta...va be' stasera sarò con zia Irma, il G. e mia cognata con marito a mangiare alla Sagra del Pesce di Mare, qui in una frazione del mio comune...chissà che non sia anche questo un "angolino" del "Posto del Cuore"
    Buona serata a te....
    Si sta levando un venticello...che sia la volta buona che si rinfresca?

    RispondiElimina
  2. Sono convinta che ci sia un posto del cuore, come sono convinta che nel nostro viaggio di vita incontriamo anche solo per un ora compagni di viaggio speciali, che lasciano il segno, che ti danno inputs importanti, ricordi, sentimenti, stupori, sensazioni...
    si parla tanto di canoni dell'amicizia, della differenza tra amicizia e conoscenza...per esperienza mia personale nel mio piccolo vissuto ho sperimentato delusioni forti da persone che credevo amiche, con le quali avevo vissuto parecchi anni della mia vita...e per contrappunto ho avuto sorprendentemente incontri con persone che mi hanno donato tantissimo nel breve spazio di incontro...il mio posto del cuore è sapere che ci sono state. E anche in momento no questo pensiero mi sorregge e mi da forza.
    non se se sragiono per il caldo o perchè troppi pensieri mi urlano in testa...
    buona serata
    un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  3. Posti del cuore ne ho a iosa e più passa il tempo e più il loro posto è nel cuore, perché ormai impossibili da raggiungere. Le persone che li animavano non ci sono più . Però.... vivo proprio nel posto che considero del cuore, dove quasi tutti quelli che amo e ho amato sono sostati. A volte vado in Punta della Dogana, dove ho lasciato cadere una rosa, a volte mi siedo sul ponte che porta in campo S.Vio, a volte mi basta prendere posto al tempio perché il cuore si riempia della presenza dei miei.

    RispondiElimina