Powered By Blogger

domenica 23 gennaio 2011

Certo è che


dopo aver fatto lavorare la fiorentina in materia di foto e posizionamento di tale. Dopo aver fatto lavorare tanto la fiorentina in materia di foto e posizionamento di tale. Dopo aver capito finalmente che la finestra dove scegli le foto PUO' veramente essere allargata per vedere chiaramente il CARICA immagine...diciamo che ora, solo ora, posso mettere le foto che voglio sul mio blog senza chiamare rinforzi e senza lamentare con un amica della Grande Gianduia che CHROME(poerino) non mi permette di fare un upload. Come se MICROSOFT fosse colpevole delle mie mancanze tecno.
Dopo aver riso parecchi dentro di me ho detto - qui ci vuole poi la ricetta per:

FINOCCHI al forno

che poi alla fine non sono altro che

3 finocchi belli grossi puliti e tagliati a fettine finissimi
2 cipolle color oro tagliate a fettine finissime
che vengono soffritti per benino ma al dente in padella e lasciato raffredare

nel mentre si aspetta che finiscono di freddarsi si mescola insieme(come visto nella foto OOOORRRHAHHHHH) 250 grammi CRESCENZA, 4 uova grande, sale, pepe appena macinato

finito questo si mette dentro il finocchio cipolla mescolando bene.
Poi una teglia di vetro o antiaderente imburrata per benino e spolverato di polenta o pane grattata. Versare composto nella teglia, infornare a 180° (forno caldo) e cuocere per il tempo che ci vuole(a gas ci vogliono almeno 45 minuti). Nel ventilato non saprei.

Comunque si fa il test di cottura con spiedino. Come esce fuori asciutto vuol dire che è cotto. c'est finis

































































1 commento:

  1. Congratulations!!!!!!!!!!!!!

    Vedi che non è mai troppo tardi?

    Ottima ricetta, che avevi già spiegato, ora ho capito che polenta è la farina di mais, per noi è solo la purea cotta!!!
    Bene buona domenica!
    Io mi sto annoiando, volevo uscire una volta, ma il G. deve guardare lo sport e dice pure che è freddo...poi abbiamo sempre troppa roba da mangiare in frigo!!!
    Un abbraccio dal Levante sereno e freddo!!!

    RispondiElimina