Powered By Blogger

sabato 26 febbraio 2011

Anteprima Primavera

in bianco perche sono i colori prescelta da M. Natura per tantissimi degli suoi alberi che sembrano coperti di minusculi popcorn scoppiati. Questi ciliegie di Spagna( o sono mendorli?) faranno i frutti verso fine Giugno ma hanno già una fioritura piena e pronta per gli api che hanno iniziati i voli. Sembrerebbe un po presto per gli impollinatori alati ma i primi caldi, anche di Febbraio attirano fuori questi lavoratori instancabili e M. Natura ha fatto sì che abbiano anche una scorta enorme di fiori da succhiare e impollinare.





Da vicino si vedono l'abbondanza di steli sulla quale ce il polline per gli api. Però in questo enorme parcheggio di un supermercato di api neanche un ronzio. A casa dal portico a ponente arrivano per piombare sui fiori delle piante grasse che hanno già aperto le porticine del loro cuori saporiti.





E così aspettiamo con trepidazione il freddo con possibile neve che potrebbe venire stanotte. Teniamo le dita incrociate....

dopo tutto, un fiore o un ape come un rondine non porta la Primavera ma quanto piacere fa vederli già spuntati!


2 commenti:

  1. Paula,
    ma davvero ci sono tutti questi fiori? La riviera è davvero meravigliosa, noi invece abbiamo un clima continentale e dobbiamo aspettare ancora!!!
    IO trovo solo viole ecrochi, qualche narciso, speriamo che non venga neve, come l'anno scorso!!!

    Un abbraccio dal Levante notturno...vediamo domani se possiamo vedere il carnevale!!!

    Buona notte!!!

    RispondiElimina
  2. E questi cara Ivana sono solo i fiori bianchi...oggi cercherò di mettere degli altri! buon Carnevale! con abbraccio da ponente, P

    RispondiElimina