mercoledì 2 febbraio 2011

Visto dalla cucina dietro il portico di ponente

caso mai sentissi che ce stato una nevicata blu pervinco a ponente adesso sapete perché. Oggi ho impastato 100 grammi di farina 0 con 1 uovo grande e ho fatto con la rotonda(abbiate pietà e fate finta che lo sia) di pasta un bel po di tagliatelline per la zuppa stracotta di questa sera:

soffritto tutto vegetale
carne maiale incluse poi nel soffritto
vino bianco per sfumare...
2 dadi bauer non glutamato



poi dentro il pentolone riempito a metà con cavolo, bietole, patate, aglio(4 spicchietti schiacciate) ho aggiunto anche tutto ciò di sopra. Riempito di acqua bollente e messo sul fuoco dopo aver messo dentro anche 3 foglie lavate di alloro(il nostro allora ha la brutta abitudine di raccogliere una roba nera appiccichosa che va lavato via). Fatto cuocer il tutto per 2.5 ore fuoco lentissimo il pentolone sta solo aspettando l'assaggio, versamento della suddetta pasta tagliatelle tagliate a pezzettini che stanno seccando su una fare fatto per me da marito di un amica...dovrei fare la foto neh? E gli ospiti che raccatati al cellulare verso le 13 hanno detto che stasera sarebbe perfetto un zuppone con noi. Cosa volete di piu dalla vita?

una nevicata blu pervinca?

2 commenti:

  1. Allora faccio in tempo anch'io!!!
    Io sono in cucina a lavorare da stamattina, polpette, polpettone, peperoni ripieni di riso, peperonata, focaccia enorme alle olive per i ragazzi, da portare a casa loro...insomma...anch'io ho tropparoba in giro...per fortuna che ho anche chi mangia, anzi non faccio in tempo, che tutto sparisce...sette persone sono un bel gruppoetto!!!
    E hano anche un appetito da lupacchiotti!!!!

    Ciao...foto!!! Foto!!! Foto!!! voglio vedere lo zuppone, almeno!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Come sempre zuppone era impanciato prima che mi era venuto in mente di tirare fuori Complicaxio. Era buono però mi hanno detto.
    La pasta pure. Dovrò continuare con i miei esperimenti culinari. Me li vedevo i tuoi cuccioli con le pance tutte gonfiotte sorridenti! Sembra che M ha apprezzato. un abbraccio da ponente, P

    RispondiElimina