domenica 10 aprile 2011

Once upon a time c'era

una foresta incantata dove abitavano fatine grigio perla che danzavano intorno agli alberi sopra l'erba bagnata di rugiada! Sembra veramente l'inizio di una fiaba ma altro non sono che bellissime casette di qualche farfalla che nidifica sugli alberi o sugli arbusti sotto gli alberi facendo bella mostra di se in una mattinata di una foschia degna della Pianura Padana.


Con la foschia tanta pesante che crea goccioline di acqua sulle foglie delle piante. Le rose che stanno mettendo foglie a non finire con le nuove di un rosso/verde bellissimo sembrano ricamati di perline bianche.




E le orchidee che vivono fuori tutto l'anno stanno godendo un paio di mattinate(anche ieri era così) nella quale possono fare finte di essere nella giungla, anche se più fresca che nei tropici, dove berebbero tanta acqua in forma di 'foschia vaporosa'. Non chiedono di meglio!


E la campagna stessa gode di un umidità che penetra attraverso un scivolare di gocce giù per i steli del erba, che rimangono attaccate alle punte dei rami degli alberi, che fa un strato di fango leggero sullo sterrato e che rende la biancheria stessa e per dimenticanza lasciato fuori quasi da strizzare.

Una mia amica, Dede, per scherzo continua dire che dovremo fare che la Liguria e il Piemonte si avvicinano. Che Pianura Padana stia facendo delle prove generale per vedere se scendere verso noi e fare salire noi verso lei?

Tanto per condividere!

2 commenti:

  1. Cara P.

    Ma che succede...avete la nebbia della Val Padana?
    Qui invece un sole che spacca le pietre o almeno fa esplodere la natura...tutto cresce a vista d'occhio e fiorisce...glicine, pervinca...due giorni fa niente e oggi mi sono accorta che è tuto un fiore!!!
    Sono stanchissima...oggi dodici persone e due cani ospiti...e tanto mangiare!!!

    A domani...vado a dormire!!!

    RispondiElimina
  2. Domani è gia arrivata da un pezzo e io finalmente finito incombenze in cucina aspettando poi il momento di innaffiare. Si iniziano problemi di giardino asciutto. Spero che il tuo pranzo è andato bene e ormai sei riposata. un abbraccio da ponente, P

    RispondiElimina