domenica 21 agosto 2011

Mainely - verso lontano molto Ponente



For those of you who speak this language...for those of you who love the Atlantic(North Atlantic) for that matter...for those of you who have a pier area on pilings like this one...for those of you who are attracted to places with brown sand, brown sea grass and when it's summer heather on the dunes....this could be the right place to spend a vacation. Or for that matter,10 days in Maine like I'm getting ready to do in about three weeks. In fact this is just a peek preview of what I'll be revisiting from the 4th Sept to the 15th when the WEST PORTICO takes its goods to the very Eastern Shores of the very northern coast of the USA.....Maine here I come. Of course I'll still be here panting and sweating for a while. Which is why I'm really not dedicating a whole lot of time to this here blog. Too hot, too sweaty(me not the blog) and too humid(the computer room cus the dehumidifier is in the bedroom where once-upon-a-time the pc lived). In any case this is just a soontobetrip notice....in the meanwhich I'll try to keep you posted on life under the Ligurian SUN which at the moment is very trying!


Il mondo in questione è sulla costa molto nord degli USA sulla parte molto orientale dello stato di Maine dove ogni anno tendo a migrare per un paio di settimane o in questo caso una decina di giorni sperando, come faccio ogni anno 'to no avail' un pasto di aragosta. Questo nella foto è un gruppo di negozi e vario in Old Orchard Beach dove abita la Mom di yours truly e ogni anno si fa un salto là non tanto perche ce qualchecosa di nuovo da vedere ma perche hanno un negozio che vende dei cioccolatini che adoro(turtles - 5 pecans messi a mo di gambe[4] e la testa di una tartaruga) e sulla quale appoggiano un mucchio di caramello mou da tirare fuori i denti dalla bocca; il mou la quale poi coperta di cioccolato fondente o al latte. Là compro due...uno per me e una per la mia fiorentina...e lei, essendo buona la da al marito suo che lo mangia con gusto. Magari quest'anno ne comprerò 3 così di poter assicurare che lei se lo mangia la sua...mica possiamo pretendere tanta bontà che lei lo faccia mangiare anche il secondo!? Ma io non parto ancora. Almeno non fino al 4 settembre...così posso continuare quando non sto sciogliendo di caldo qui a ponente a regalarvi le notizie di tutto ciò che accade sotto il sole ponentina...che in questo momento vi garantisco sta letteralmente grigliandoci per benino...ma qualcuno lassù o ovunque non ha un po di nuvole grigie e acqua pioggia bagnata che non sa cosa farne?

4 commenti:

  1. Magari, Paula, avessi un paio di nuvole, una te la manderei subito!!!
    Non esco da quattro giorni, solo ad andare in cortile, mi sembra di andare in un deserto, dove l'aria scotta! Esco alle sei del mattino a...vedere le cimici che si stanno mangiando l'ibisco...un flagello, me ne sono accorta solo stamattina!!!
    Bene l'attesa per la vacanza nel Maine è già agli sgoccioli...pensi che qualcuna delle amiche può essere nei paraggi?
    Bene i turtles sono una squisitezza...attenta ai denti!!!

    Sopravvivi anche tu, speriamo che venga presto il fresco!!!
    Un abbraccio....da lontano!!!!

    RispondiElimina
  2. Oggi peggio di ieri e il lavoro purtroppo non manca. M insiste nel mangiare e meno male che ce la pentola pressione. siamo a insalate di fagioli nostrani con tonno e pomodori. Domani altra insalata con fagioli nostrani prosciutto e pomodori. Stare in casa e quasi peggio che fuori. I cani stanno schiattando....
    Non vedo ora che sia AUTUNNO!!!!!
    abbracci scivolosi da ponente. Stai attenta a non prendere un isolazione anche per quel poco che esci. Micidiale.
    Cimici qui vorace bestiacce stanno attaccando tutta la verdura...P

    RispondiElimina
  3. Maine is such a beautiful area. I will enjoy reading about your adventure. Have fun...

    RispondiElimina
  4. Simply adorable, the ocean, the sand dunes, the breeze...a good frame for tasting a good chocolate ;-)

    RispondiElimina