domenica 30 dicembre 2012

NEW YEAR - ANNO NUOVO

Foto di Vivastreet.it MARE LIGURIA FERIE IMPERIA P.M. 4 STAGIONI SOLE LAST-MINUTE

ok...so maybe you won't believe this but today at the beach there really were people in the water. The photo is a little bit early season...the beach is no longer decorated with orange lounges and the sea really wasn't this greenish color. In Winter when it is cold out and the wind has become surgical(cut and sew type of cold which sort of slices little pieces off your nose as you walk in it) the MED turns deep indigo blue and the waves sort of slap the beach as they flip into the bay. There are no longer children yelling and screaming in the waves. Only those extremely brave human seals who, despite the cold, manage to take a plunge every day all year round. The old folks say they're a bit nuts but if you ask the beautifully tanned seals they will tell you that water at winter temperature is great for you. Yours truly has some doubts but what the devil, I was raised in Florida where the Gulf is like swimming in your sink full of warm tap water.

And with this beautiful photo of Summer past and December present(today there were at least 10 seals in bathing suits) I just wanted to wish you all HAPPY NEW YEAR...healthy, prosperous and let's hope better than 2012.


Vabbè, si spera che il tempo è sempre estivo anche se da noi a ponente il tempo raramente è siberiana. Ossia certo siberiana era diventata inverno scorso a Febbraio quando credevo di non avere piu caldo ma sentendo gli amici Torinesi ridendo del nostro -1 quando loro erano a -18...vabbè il pensiero va a chi oggi è in capoto e noi qui che siamo chi in maglia, chi in giacca, chi come me in tshirt maniche lunghe al sole sul portico a ponente e chi some certi fortunati in costume da bagno...certo a ponente il bagno si fa anche quando ce il vento chirurgico(quello che taglia e cuce fettine di naso mentre camini dentro) e certo è che alla spiaggia oggi cerano gli improvisati bagnanti che pucciavano allegremente gambe e sederi in acqua piuttosto freddina. Il MED in inverno è meraviglioso perche prende quel colore indaco che adoro. Le onde sono sberle sulla spiaggia che non invitano piu a nuotate ma fanno schiuma gelida spinta dal vento che ti copre di salsedine le labbra causando bruciore non indifferente. Però c'erano sempre gli improvisati bagnanti coraggiosi a bagno. Una signora ha persino tuffato tutto dentro. Pensavo di vederla uscire fuori come sparato da un canone ma ha fatto parecchie bracciate verso fuori e rientrata sembrava contenta della nuotata. Chissà se domani avrà raffredore. Probabilmente no. Loro, gli improvisati bagnanti non si possono permettere raffradori...in vacanza figurarsi. Ma loro di acqua gelida non se ne fanno niente. Io che sono nata in Florida dove il Golfo di Messico è come nuotare nel lavandino pieno di acqua di rubinetto tiepido...

tutto questo per augurarvi tutti un BUON ANNO...chi col capotto chi con la maglia e chi come me in tshirt maniche lunghe...prosperità, felicità e speriamo un anno meglio del 2012

5 commenti:

  1. Happy new year to you, Paula! Hope 2013 is a stellar year for us all!

    RispondiElimina
  2. buon 2013, Paula! sempre compatibilmente con....

    RispondiElimina
  3. Buon Anno Paula!!!

    E speriamo tutti che sia migliore....o almeno ci dia il coraggio di adffrontarlo con forza d'animo e in salute!

    Un abbraccio da un luminoso Levante, con la brina dappertutto!!!
    Auguri a tutti Voi!!!!

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio grandissimo carissima! Il mare in inverno si dipinge di colori meravigliosi. E nel tuo angolo di paradiso i colori, i profumi sono splendidi e diversi secondo le stagioni.

    RispondiElimina