martedì 11 maggio 2010

11 Maggio

Ehi sì, ci voleva proprio quelle parole scritte sui blog comments quando cerchi di pubblicarli. Già che la vita è sempre di corsa e la luce vicino alla scrivania non è sempre quello che dovrebbe essere perche con i tuoni lampi e brutto tempo ENEL (che come forma di parola è sempre quello anche se non riesco a darci sempre le promesse 3kwh e ci riducono ad un 2.9 che fa saltare la luce come una ballarina del ventre in pieno pirohuette) ti tirano fuori quelle parole che hanno un nome stranissima già di loro e tu devi copiarli esattemente come sono scritte. E per mettere i puntini sugli i tante volte sono scritti in italici con maiuscoli e minuscoli con numeri e vario che non riesci neanche a capire cosa ce scritto. Ma dico, se hanno bisogno di gente che devono decifrare parole del genere, perche devono rompere i cabasisi a noi poveri lettori di blog, fedelissimi agli amici e altri, che entrano nel virtuale per socializzare e magari anche per divertirci innocentemente. Ed ecco che escono con:

PINOLOCOKE$A%LGQ £n^( che tu devi copiare mentre stai cercando di fare di corsa perche la confettura che stai cuocendo sta attaccando alla pentola o il cane è riuscito entrare in cucina e sta facendo razzia di quello che hai dimenticato sul tavolo che serviva magari per cena) E oltre tutto, mica che quelle parole servono per aumentare l'alfabettizzazione. Venisse un Marziano al Ponente che rimane bloccato e devo prestargli il mio pc e lui, poerino, già che deve armeggiare con un attrezzo techno posteriore al paleolitico (per lui) deve trovarsi ad armeggiare con quelle parolenumerisegnicorsivimaiuscoliminuscoli ecc...che figura facciamo?

Comunque io sono probabilmente l'unica persona in giro che non riesce a copiare giusto la prima volta le parolenumerisegnicorsivimaiuscoliminuscoli che si presentano quando voglio fare un commento ai vostri di blog e devo insistere un paio di volte prima che la 'macchina' mi dice BINGO il tuo commento è stato inviato ma...

e poi ti spiega che ci vorrà un paio di minuti prima che appare e nel mentre salta ENEL con un bel 2.9 KWH e il tuo commento va a fare un giro lunghissimo in iperspazio. E questo poi è un altra storia...ma i nostri commenti e vario che spariscono nel iperspazio...dove vanno a finire. Mica che quei Marziani di sopranominati se li trovano a casa loro e poi quando arrivano qui ce li sparano adosso con tanta rabbia?

3 commenti:

  1. Puddin, ma che è, 'sta cosa dei geroglifici nei commenti?
    Le parole di sicurezza? Sconcertano anche me, ma non tutti mettono questa opzione, almeno penso, nel mio "commenti" non ci sono geroglifici da compilare e copiare!!!

    Speriamo che la corrente ti arrivi...ma hai controllato il contatore? Il mio vecchio nominalmente era 3 kw, poi a un nostro controllo con il detector di un amico elettricista è saltato fuori che era tarato a 17 kw...e mi saltava sempre tutto!!!
    Mi è stato sostituito subito con uno nuovo!!!
    Buona serata, e spero che le tue crreature non abbiano arraffato la cena!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Onestamente abbiamo contatore nuovo e adesso salta saltina solo quando siamo in tanti a richiedere corrente tutti insieme. Che vuol dire spesso e volontiere a fine settimana perche siamo tutti a casa nel vicinato e come sappiamo la corrente viene in salita lentamente!

    RispondiElimina
  3. Mica simpatica la situazione!
    Da noi è l'inverso: abbiamo la corrente più "stanca" durante la settimana, ma non abbiamo alcun problema di sorta, mentre al fine settimana quando l'industria chiude, abbiamo una corrente bella carica!!!!
    Buona giornata a te!!!
    Qui sta splendendo un sole provvisorio...le previsioni sono ancora pessime!!!

    RispondiElimina