Powered By Blogger

domenica 13 febbraio 2011

Once upon a time c'era

una bellissima pianta di limone che era tanto piccola che non prendeva neanche un po di posto nel luogo dove l'avevamo messo. Questa bellissima pianta era anche un innesto piccino di limone senza spine, quelli che non ti aggrediscono quando cerchi di infilare braccio e corpo dentro la pianta per cogliere i frutti...tanto per farvi sapere che alla sinistra questa enorme pianta di limone stracresciuta negli anni e prode produtrice di limoni non grafia dalla parte sinistra ma infligge danni non indifferente dalla parte destra. Come notate però i limoni ci sono da entrambi le parti. Mica che siano diversi i limoni però. Grandi o piccoli sono a buccia fine e quasi senza semi, succosi e asprigne....proprio perfetti per curare il mal di gola che ci affligge durante la presente stagione quando fa ancora freddo ma con il sole caldo e tanta poca voglia di vestirsi pesante quando lavoriamo fuori in campagna. Con il miele comprato da un amica di Torino che ha un amica che è produttrice posso garantirvi che dopo un paio di thè bollente al limone e miele al castagno le gole in questione hanno le fiamme spente. Però per chi sta leggendo, in questo momento non siamo in cura....era solo a titolo di informazione...

Tanto per dire!

3 commenti:

  1. Grazie delle informazioni!!!
    Una bellissima pianta...e anche la foto grande rende molto bene!
    La mia tosse è passata, e non ho mal di gola, ma mi ricorderò come fare...anche se non ho limoni dalla pianta in giardino, cerco di comprare quelli buoni!
    Stasera usciamo a mangiare la pizza con un'altra coppia di amici!
    Il tempo è grigio ancora, ma non piove!
    Non riesco a fare un post da pubblicare...mannaggia!!!
    Ho troppa roba e non so cosa scegliere!!!

    Un abbraccio da un pomeriggio domenicale spento!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Qui giornata soleggiata finalmente. Stanotte scrosci di pioggia a non finire. Spero che duri il bel tempo perche quella grigia stufa subito.

    Buona pizza in ritardo...un abbraccio da ponente, P

    RispondiElimina
  3. me encantan las plantas tengo un limonero más pequeño pero da muchos frutos ,el tuyo es precios como tus otras plantas,una maravilla tener huertos en casa,abrazos.

    RispondiElimina