venerdì 10 giugno 2011

Piante frutta e fiori a ponente- Plants Fruit and Flowers in the West


A particular succulent which makes the most incredible bright blood orange flowers which, unfortunately, last only one day but which continue blooming for at least a month. This is the prime time flower exhibition...how about that?

Questo succulento continua fare fiori color arancio rosso per almeno un mese. Durano, purtroppo, solo un giorno ma sono spettacolare. Cosa dite?


In the Tallahassee part of the peninsula which is shaped like a boot the ground is still usually south of our feet. It's just that yours truly had an upload adventure and literally forgot to shift from left to right. Bear with me please. These pears when ripe will be made into: jam or chutney or spiced pears or pear butter or...decision I'm looking forward to making when time comes.

Caso mai avessi dubbi, la terra a Ponente non è a est delle radici delle piante. Solitamente rimane a sud escluso quando yours truly dimentica di fare un upload con tutti i crismi. Come vedete le pere non sono mature anche se sognano di essere fatti come confettura, burro di pere, chutney o pere speziate...decidero sul momento e vediamo cosa succede.







Lovely yellow and red rose which would be perfect for rose jelly since it is the only one in our garden with an intense rosey perfume. Obviously this rose is one of many of the same type since Hub made lots of plants and we now have quite a few in vases all over area near our driveway. Only problem is that with the humidity we have had for the last month all of our roses are suffering from an illness which turns the leaves white. Sort of a spongey looking thingy which needs to be treated with products best not mentioned nor put into jellies. The roses are pretty though!

Questa rosa di due colori dovrebbe fare parte di quelle rose che si usano per fare confetture e gelatine. Profumata e bellissima come le sue sorelle. M ne ha fatto tante talle e sono attecchite tutte. Purtroppo per l'umidità del ultimo mese qui a ponente soffrono di mal bianco, una malattia che fa venire una pattina bianca sulle foglie e va trattato con roba che non andrebbe per niente bene nelle gelatina ne nella confettura...peccato!


7 commenti:

  1. Ciao Paula!
    Dalla grandinata di un anno fa ho salvato un vaso di questa succulenta, e tutti i giorni mi dà un fiore, di un rosso acceso!
    Che strana rosa!
    Ho salvato l'opuntia, quella che fa i fichi d'India, ma penso che non mi farà mai i frutti...devo andare in Sud Italia per mangiarne!!!
    La metcalfa pruinosa è davvero micidiale!
    Un abbraccio...il sole sembra vincere...speriamo!

    RispondiElimina
  2. Il strano della rosa è che ci sono due o tre colori diversi...bianco/rosso, questo giallo/rosso e un rosso screziato. Però che profumo.

    Ma al mercato non ne vendono fichi d'India? Da noi ci sono...Certo è che un viaggio al Sud li renderebbe piu buoni!

    RispondiElimina
  3. Penso che ne vendano, ma non è come mangiarli sul posto!
    In Puglia tutte le strade di campagna hanno dei magnifici cespugli di Fichi d'India....io facevo fermare la macchina per fotografare!!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. una mia amica ha una piante enorme sulla strada per salire a casa sua...sono squisiti! Sono belli anche fioriti...fiori enormi gialli e bianchi!

    RispondiElimina
  5. ho passato un momento complicato ma finalmente le cose sembrano raddrizzarsi ed eccomi di ritorno, ciau P.!

    RispondiElimina
  6. felice vederti tra 'i nostri'. non ce niente come una strada un po piu 'dritto'...

    RispondiElimina
  7. che belle le foto del tuo giardino, un tripudio di vita anche se con qualche inciampo (vedi il mal bianco), ma tutto si supera in un modo o nell'altro (tranne una cosa, ma di quella possiamo anche tacere ;-))

    RispondiElimina