lunedì 5 dicembre 2011

Thanksgiving....Festa di Ringraziamento



Thanksgiving was last month. I'm late in posting. The turkey(a young female with a wonderfully tender breast - you can't see that the breast bones and ribs were removed so that she fit comfortably in my little Italian oven). In any case she's gone...as are all the leftovers of all the rest. The stuffing was cornmeal and vegetables sauteed in lots of butter with, what else, that wonderful turkey seasoning which I bring here every year...you know the one - yellow box with turkey on the front! Now that I think about it...it's almost time to get the XMAS menù going....DUCK anyone?

La festa del Ringraziamento era mese scorso. Come notate sono un po in ritardo nel postare foto e altro. La tacchina era una giovane femmina con un petto meravigliosamente morbida e tenera - non potete vedere ma lo sterno e costole erano tolte per poter farla implodere sul ripieno in modo di farla stare nel mio piccolo forno italiano. Negli States i forni sono a prova di tacchini mega. Il ripieno era polenta con verdure salatate in tanto burro...senz'altro lo conoscete già...e logicamente condito con le spezie erbe ecc che vi ho regalato nella scatoletta gialla con sopra un tacchino! Adesso che ci penso....è quasi ora pianificare il menù di NATALE....ANITRA gente?

3 commenti:

  1. Ciao cara Paula!

    Quanto tempo che non ti leggo!
    Ancora tanto da lavorare nell'uliveto?
    La tacchinella è davvero ottima, e mi figuro che anche gli avanzi erano gustosi!
    Per Natale? Cappone!
    Ma noi festeggiamo con la famiglia la vigilia di Natale, con tutta la famiglia e sarà pesce, verdure, tagliatelle al salmone, lasagne di verdure, per i vegetariani, il Pane di Natale mio solito!
    Speriamo che la salute ci assista!

    Buona serata, un abbraccio, dal Levante, sempre molto impegnato!!!

    RispondiElimina
  2. Ivana, diciamo che le olive per me sono finite con la mia solita serie di punture per lombalgia da sforzo - antiinfiammatori e muscolo rilassanti! Così per un paio di settimane M è solo...vado solo per sostegno morale e magari per aiutare stendere qualche rete. La terra tende essere bassa e ogni anno che passa è sempre più verso giù!
    anche noi festeggiamo il 24 ma i parenti ci aspettano il 25 a casa loro....qui sto pensando anitra ripiena pane con frutta secca...antipasti di verdure e poi un dolce. Saltiamo sempre il primo...se non faccio un pasto base salmone affumicato e in quel caso ci sono tagliatelle salmone panna. Vedremo.
    Un caro abbraccio dal ponente....

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima
    ho visto le foto del tacchino very american dei cognati, impressionante! Per Natale loro saranno nel Maryland, noi saremmo a Roma e il menù lo farà la mamma, io non ci metto bocca, forse porterò qualcosa senza glutine...vedremo. Mi dispiace per la tua lombalgia, spero migliori presto. Scappo che vado al lavoro, il cucciolo va dalla nonna oggi. Sembra che l'antibiotico ci volesse proprio. Buona giornata carissima
    Baci Baci

    RispondiElimina