giovedì 5 gennaio 2012

photos yes photos no - photos si photos no

All right! My pc went to the doctor and had a complete overhaul. Which means that I had to replace CHROME since I'm no longer able to use Google as home page etc. All right! When my pc was brought home(by me cus not even the pc doctor does house calls during the XMAS season) it was completely different from when I gave it to him. Which meant that I had to extricate and look for things which I had in the old pc workings. Yeah, he told me everything was in documents. That means EVERYTHING...one click and you'll have it all. Right! Except that now all my photos are in documents in a file called IMAGES and yup, when I try to open them here, try to modify them to open them here I have this awful time since they are no longer automatically placed in the wonderful photo fixing hoozie where they used to was. So, until I can figure out how to get all the guys into that hoozie for fixing photos and until I figure out what the devil it was called....ya'll won't be seeing photos from the WEST PORTICO - SORRY!

VABBE'! Mio pc è stato al ospedale dal mago dei computer per un collaudo nella quale il mio di mago ha rifatto tutto dentro. VABBE'! Lui ha lavorato benissimo spostando, rifacendo, rimettendo tutto dove pensava che doveva essere lasciandomi con Google come homepage. Non so voi ma dopo aver guidato per parecchio tempo CHROME e scoperto le gioie di un mercedes di homepage come facevo non riaverlo? Detto fatto e con questo pensavo di aver risolto IL problema più grosso che ho trovato dopo i ripari - PHOTO modificazione. Ehi sì....invece ehi NO, non trovo il modo di mettere le mie photo dentro quel coso dei programmi per modificare photo. Certo che le foto ci sono dentro la cartella IMMAGINI. Certo che le foto cono tutti numerati e non ci vedo neanche uno che è uno quando apro la cartella con nome - ci sono quei numeri benedetti con tutte quelle lettere che già odiavo in algebra(ma scusa tanto, se mancavano numeri dovevano proprio mettere lettere?). In questa situazione sono bloccata come un asino in salita...come faccio a mettere le foto qui dentro che non posso trovare quel sito o altro che modifica gira ecc? Nel mentre scriverò sans foto...un po come vedere senza colori...sapete mica cosa sto dicendo? Io non ci capisco nulla!

6 commenti:

  1. per la verità non mi è del tutto chiaro il tuo problema, magari ci sentiamo e vediamo di metterci una pezza?

    RispondiElimina
  2. I know your pain! I keep my photos backed up on a memory stick...and I have Carbonite, a back-up in the "cloud" for safety. Good luck on getting everything back in the correct place...

    RispondiElimina
  3. ma non riesci a trovare il programma sul pc o in rete? Se vuoi un consiglio, prova ad usare FastStone Viewer, si scarica da internet, vede qualsiasi formato e puoi fare tutte le modifiche che vuoi. Lo trovi qui
    http://www.faststone.org/download.htm
    già il viewer fa un sacco di belle cosette.
    Spero di esserti stata di aiuto, scappo che devo mettermi il vestito bello con tante stelle per stanotte...baci baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Paula!

    La stessa cosa è successa a me un paio di mesi fa, quando ho cambiato PC!
    Prova a mettere il click destro su una immagine e poi vedi "apri con" e trovi i programmi di Office che gestiscono le immagini!
    Io vedo Picture Manager di Office, poi le opzioni di Windows, io uso solo Picture Manager, gli altri più nuovi me li studio quando ho tempo!
    In bocca al lupo!
    Io mi perdo, quando le cose cambiano, vado in tilt, poi con la calma e guardando le icone e i comandi...mi orizzonto gradatamente!

    Un abbraccio dal Levante soleggiato..e da me stanchissima, i bimbi sono partiti per casa loro!!!

    RispondiElimina
  5. Da una mega imbranata quale sono non posso che darti una consolatoria pacca sulla spalla e augurarti che i consigli delle amiche qui sopra sortiscano effetto positivo.

    RispondiElimina
  6. IVANA!!!!! e proprio quello che stavo cercando di capire. Era proprio picture manager!!!!! Adesso vado a provare e vediamo se riesco a levarmi dalla categoria che descrive Eugenia 'mega imbranata'! Eu, come capisco quelle parole. Io non ricordo mai le cose con la macchina infernale e una volta che le cose vengono cambiate...ancor meno! GRAZIE IVANA!

    RispondiElimina