Powered By Blogger

mercoledì 28 novembre 2012

DISCOVERY TIME - SCOPERTE NUOVE



a friend of mine who happens to be a pastry chef recently gave me a package of square vietnamese rice papers...good luck he said...you can use them as wrappers for your fruitcakes, your panforti and various...just dip them in water and let them sit a moment to soften - voilà  instant wrappers...you know it works!!! In case you all are interested! Now I just have to see if it would be better to brush on a bit of clarified butter before baking...to golden them up a bit...

un amico pasticciere mi ha regalato un pacco di cartine di riso vietnamite...buona fortuna mi ha detto..puoi usarli per fare involtini di fruitcake, per i tuoi panforti e varie...pucciale in acqua e metterle su una gratticola...voilà involtini al istante....FUNZIONA! Caso mai fossi interessati! Adesso devo solo capire se pennellare un po di burro chiarificato sopra per farle dorare di piu...

6 commenti:

  1. I just like them as spring roll wrappers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. was pretty much feeling the same until I tried them with this fruitcakey filling...superb

      Elimina
  2. Ci fai poi vedere come si utilizzano!
    Io invece ho una passione per le sfogliate per gli involtini della cucina marocchina...ho il libro delle ricette che mi ha portato mio figlio da Marrakesh, ma non sono ancora "matura" per farli!!!

    Grazie!
    Un abbraccio dal Levante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io adoro gli involtini maroccina - speziate e croccantissimi. Quando sei abbastanza 'grande' fai le foto e metteli nel blog AHAHAHAH!

      Elimina
  3. Utilizzare le sfoglie di riso al posto delle ostie per fare il fondo dei panforti e' semplicemente geniale! Paradossalmente, riesco a trovare con piu' facilita' le specialita' vietnamite che le ostie di grandi dimensioni. Grazie per aver fatto l'esperimento!

    RispondiElimina
  4. però EU, fai attenzione che le sfoglie di riso rimangono tanto croccante da sembrare foglie di 'plastica'...purtroppo...amico pasticciere ha detto 'provare friggerli'...ma io, imperterita, li sto mangiando 'croccante plastica' e tutto!

    RispondiElimina