Powered By Blogger

lunedì 1 novembre 2010

Pioggia rain diluvio bagnato

Sono letteralmente tre giorni che non sento altro che pioggia rain diluvio bagnato. Sembra che M. Natura ha intenzione di dare una bella pulita a tutto il suo mondo attraverso un acquazzone continuo. Ieri sera dalla disperazione, non dovendo fare cena e avendo finito tutte le mie incombenze perche essendo chiuso in casa di incombenze ce ne sono poche. Specialmente se piove a dirotto da due giorni(con oggi sono 3!) e non puoi lavare, ne pulire pavimenti, ne usare acqua in piu perche se bagni qualcosa prima che si asciuga ce ne vogliono almeno 4 giorni di sole e da quello che dicono fino a Mercolè non ce ne sarà neanche un ideina di pensiero di quello. Comunque dicevo che ieri sera seguita a manetta dai cani mi sono infilata sotto le coperte alle 17:30(so che state facendo delle facce strane ma è così) con un libro che ero intenta finire quella sera. Per me non ce nulla di piu bello che stare sotto le coltre con pioggia rain diluvio bagnato fuori e tu sei lì al calduccio leggendo un libro che ami e rileggi ogni due o tre anni. Effettivamente questo libro è piu o meno il 10-imo di un ciclo di fantascienza(che adoro) scritto da un autrice ormai mancata nel mondo della letteratura, Marion Zimmer Bradley. Dicevo che leggevo leggevo mentre fuori pioveva rained diluviava...e bagnava tutto fino al punto che...

Questa mattina alle 6 quando io e il marito ci siamo svegliati abbiamo trovati la campagna completamente allagata con pozzangheri enormi. Questi diventeranno i bagni pubblici per la famiglia di cinghiali che vivono nei contorni. Andranno a sguazzare la dentro per poi asciugarsi contro gli alberi di ulivo lasciando strisce di fango e pelo ad altezze spaventose. Sono bestie abbastanza grande quest'anno. Pensate, uno ha lasciato una striscia ad altezza 1.40. Vuol dire che il suo garese era a quel altezza!

Continua piovere rain diluviare bagnare...penso che non si fermerà affinche non cascono i muri a secco, fin che non si allaga proprio tutta la strada che ci renderà impossibile scendere in centro. E' già successo...ma fortunatemente al massimo qui in collina dietro la città vedremo la pioggia rain diluvio bagnato scendere verso il Med in fondo in fondo verso il basso sperando di non vedere scivolare anche qualche pietra grossa e magari un alberello con le radici deboli.

E con questo vado a controllare le costine che sono nel forno e la carne che sta stufando sul fuoco...oggi è giornata di cibo corposo, cibo che ti scalda, che ti coccola. E per rendere pranzo piu bello abbiamo invitato anche un amico che è solo in questi giorni perche la consorte è a Roma. Direi che è proprio una bellissima giornata anche se pioggia rain diluvio bagnato non intendono fermarsi.

1 commento:

  1. Ciao Paula!!!
    Piove ancora? Anche qui non smette, ma non abbiamo rischi, almeno dove mi trovo io!
    Oggi ho avuto tutti a pranzo...tutto bene...anche se mi stanco parecchio...però provo soddisfazione......ho messo a posto la cucina solo nel pomeriggio, un nap mi voleva, mi ero alzata molto presto!
    Vado a leggere le altre!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina